Corso Professionalizzante di Cinematografia

Quest’anno “Spazio47” di Aprilia collabora con “Fonderia delle Arti” di Roma per un programma professionalizzante unico: corso propedeutico di 250 ore nella struttura partner “Spazio47” e perfezionamento presso “Fonderia delle Arti” con certificato di qualifica europeo riconosciuto dalla Regione Lazio.

Il corso è un’introduzione ai mestieri e alla struttura dell’industria del cinema incentrato in particolar modo sulle figure del Regista e dell’Operatore. Le lezioni avranno un’impostazione prevalentemente pratica con esercitazioni specifiche sui diversi punti descritti nel dettaglio nel programma sottostante.

Le finalità del corso è offrire una gamma più ampia e specializzata di nozioni e conoscenza degli strumenti utilizzati nella realizzazione di un prodotto audio-visivo.

Il corso propedeutico di 250 ore a Spazio47 permetterà l’accesso diretto e senza selezione ai corsi certificati di Fonderia delle Arti con uno sconto speciale sulla retta annuale

250 ore complessive divise in lezioni da 4h.  Max. 12 persone

Il corso si svolgerà presso “Spazio47”, Via Pontina km 47.015, Aprilia (LT)

Tutte le mattine Dal Lunedi al Giovedi dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Inizio delle attività dal 3 Dicembre2024

Il materiale tecnico sarà fornito dall’organizzazione, ad esclusione di:

  • telefono cellulare personale
  • guanti tecnici da lavoro
  • abbigliamento comodo e in tinte scure
  • preferibile, e non obbligatorio, un computer portatile (che supporti “DaVinci Resolve”)

È richiesta attitudine al lavoro di gruppo, al lavoro manuale e a quello creativo.

Il costo del corso è di Euro 1300.00, con uno sconto del 20% per le iscrizioni pervenute entro il 30 Novembre 2024.
La conferma dell’iscrizione avviene compilando l’apposito modulo e con il pagamento del 30% del totale (non rimborsabile).

Per informazioni:
32753352293473528584

Docente: KRZYSZTOF BULZACKI BOGUCKI

Attore, Regista, Direttore della Fotografia. Laureato con B.A. in performing Arts ha un Master in versification and prose, un diploma LAMDA e uno in direzione della fotografia. Formatosi prevalentemente a Roma segue per anni corsi di scrittura e regia a Varsavia guidato dal Professore Maciej Wojtyszko. Lavora da dodici anni tra Teatro e Cinema, ultimamente attivo nella realizzazione di VideoClip e cortometraggi di vario genere (“Vampiro” -Johnny Dal Basso/ “Sete” Mezzosangue). Tra le ultime esperienze ricordiamo il lungometraggio “Algot&Claes” regia di Pietro Quadrino di cui ha curato la fotografia e che recentemente ha vinto il premio della critica al New Delhi Film Festival e miglior film al “RICF – Rome Indipendent Cinema Festival”. L’ultimo cortometraggio “senza speranza” con Andrea Pannofino e Paolo Andreotti di cui ha curato la regia è da un anno in turnazione festivaliera.

http://www.altrostudios.it/